Sito web

Roberto Puddu

4 maggio 2020

Sito web aziendale: non sempre è necessario

Mi serve davvero un sito web?” Questo è quello che dovresti chiederti quando hai intenzione di crearne uno. Un sito dovrebbe essere parte di una strategia più ampia e deve avere un obiettivo chiaro, cioè convertire.

Che tu debba vendere un prodotto o servizio, oppure richiedere i dati a un potenziale cliente, il tuo sito deve convertire.

Per questo, senza una strategia di marketing, il sito web è pressoché inutile. Affidati a un professionista per trovare la strategia adatta alle tue esigenze.

Potresti aver bisogno di una strategia iniziale basata sui social o, invece, hai bisogno di adottare una strategia completa che includa più canali social e un sito web.

Ogni business è differente e va studiato a dovere per trovare la soluzione più idonea che ti permetta di partire con il piede giusto.

Per questo, fare tutto da solo non è indicato; potresti arrangiarti a fare il tuo sito web in totale autonomia (nel caso tu fossa propenso, ti consiglio di leggere la nostra guida), ma non saresti in grado di renderlo efficiente dal punto di vista della conversione e non saresti altrettanto in grado di creare una strategia efficace.

Come si dice: a ognuno il suo! I professionisti del digitale dedicano ore e ore di studio e aggiornamento per far raggiungere gli obiettivi che il cliente richiede.

Quindi un’altra domanda che dovresti farti è: “Se faccio tutto da solo, potrò davvero raggiungere dei risultati o sto solo perdendo tempo?“.

Va da sé che se hai un’azienda, un attività o sei un professionista, non avrai il tempo di studiare tutto quello che è necessario (e che un professionista del digitale conosce bene) e soprattutto non riuscirai a metterlo in pratica.

O magari ci riuscirai, ma ci vorranno anni per raggiungere un risultato accettabile e nel mentre ti sarai defocalizzato dal tuo vero lavoro: fare l’imprenditore.

Potrebbe sembrarti tutto un messaggio promozionale per scegliere i servizi del Web Team, ma per me potresti scegliere tranquillamente qualsiasi squadra di marketing digitale; quello che ti voglio far comprendere è che anche se pensi di poter fare tutto da solo in realtà non è assolutamente cosí, hai bisogno di un esperto di Marketing Digitale che ti permetta di raggiungere gli obiettivi efficacemente.

Tu sai creare la strategia giusta?

O forse è meglio avere una squadra di marketing digitale che lo fa per te?

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post